L’ARTE DEL RIDERE


Ridere è più del “sole che scaccia l’inverno dal volto dell’uomo” (V. Hugo): può cambiare vite umane e salvare vite umane.

Comic Relief è un'associazione inglese fondata nel 1985 che condivide la visione di un mondo giusto, libero dalla povertà.

L'idea di partenza era quella di far ridere la gente attraverso alcuni spettacoli per raccogliere fondi e allo stesso tempo farla divertire: tutt’oggi l’associazione sostiene gli stessi ideali, aiutata anche da personalità celebri come Johnny Depp, Woody Allen e Rowan Atkinson che aiutano la fondazione in alcune sue rappresentazioni.

Due sono le loro campagne principali che si svolgono ad anni alterni: Red Nose Day (negli anni dispari) e Sport Relief (negli anni pari).

L’ARTE DEL DANZARE

“La danza è il linguaggio nascosto dell’anima.”

Attraction è il nome di un gruppo di shadow theatre ungherese di Budapest, capaci di trasformare eventi e sentimenti in sequenze di ballo toccanti, ispirando nazioni in tutto il mondo e abbattendo le barriere linguistiche.

Una danza in cui le ombre dei ballerini sono proiettate su uno schermo può diventare emozionante solo se tutti i componenti agiscono e si muovono esattamente come un unico corpo; ogni ballerino è essenziale alla perfezione dell’immagine proiettata ma può crearla solo insieme agli altri componenti. Così gli spettacoli di Attraction parlano all’anima dell’uomo non solo attraverso i temi toccanti che scelgono ma anche attraverso il loro muoversi e sentirsi un solo essere.
 
 

L’ARTE DEL VIVERE


“Se Dio riesce a usare un uomo senza braccia e senza gambe … per essere le Sue mani e i Suoi piedi di certo userà il mio cuore disponibile.”

Nick Vujicic - Predicatore e speaker motivazionale australiano cristiano evangelista, Nick è nato con una rara malattia genetica: la tetramelia; è privo di arti, senza entrambe le braccia, e senza gambe eccetto i suoi piccoli piedi, uno dei quali ha due dita.

Dai primi anni di vita caratterizzati da depressione e solitudine, domandandosi perchè fosse così diverso dagli altri bambini, chiedendosi il senso della vita o se la sua avesse uno scopo, ha fatto molta strada… E’ ora uno scrittore, un musicista, un attore, i cui hobby includono la pesca, la pittura e il nuoto: viaggia per il mondo condividendo la sua storia con milioni di persone, portando speranza e significato nelle loro vite.

L’ARTE DEL PRENDERSI CURA


“Non è la morte il vero nemico: è l’indifferenza! Se tratti una malattia puoi vincere o perdere. Se tratti la persona vincerai sempre, qualunque sarà l’esito.”

Patch Adams - Medico, attivista e scrittore statunitense, nel 1971 ha fondato il Gesundheit! Institute alla base del quale c’è la stessa mentalità che egli ha deciso per se stesso: allegra, divertente, amorevole, collaborativa e attenta. Il suo modello sanitario integra la medicina tradizionale con medicine alternative come la naturopatia, l’agopuntura e l’omeopatia.

La sua clownerie umanitaria si fonda sull’idea che ridere è un elemento fondamentale di una cura medica efficace perciò ogni anno organizza gruppi di volontari provenienti da tutto il mondo, per recarsi in zone di guerra, campi profughi e zone colpite da disastri naturali e utilizzare la loro abilità di clown come mezzo per portare amore e compassione a orfani, pazienti e ad altre persone bisognose.

L’ARTE DEL CONDIVIDERE


“Nulla è tuo. E’ dato per essere usato. E’ dato per essere condiviso. Se non lo condividi, non lo puoi usare.”

Carlinhos Brown - Cantante, compositore, percussionista e produttore musicale brasiliano, è nato e cresciuto in mezzo ai problemi sociali della zona poverissima di Candeal.

Alla fine degli anni 80 iniziò a formare complessi musicali di percussioni per unire la gente del suo paese, dapprima semplicemente raccogliendo la gente nelle strade e insegnando loro rudimentali schemi ritmici ma in seguito formando un gruppo chiamato Timbalada che divenne presto molto popolare. Molti dei proventi della band vennero utilizzati per migliorare le infrastrutture del paese.

Nel 1994 fondò la scuola di musica Pracatum per dare a bambini disagiati accesso all’istruzione e la possibilità di cambiare la propria situazione.

L’ARTE DEL DARE


“Viviamo la vita grazie a ciò che riceviamo ma è per mezzo di ciò che diamo che la rendiamo Vita.”

Ulises De La Cruz - Ex calciatore ecuadoriano, nel 2002 ha fondato l’istituzione benefica Friends of FundeCruz, nel suo villaggio natale, Piquiucho, in una delle regioni più povere dell’Ecuador, avendo a cuore l’alimentazione, la salute, l’istruzione e lo sviluppo motorio dei bambini, fornendo pasti quotidiani ai bambini della scuola primaria, acqua corrente per l’intero villaggio, un ospedale, una scuola e un centro sportivo comunitario. Per la sua opera è stato nominato ambasciatore dell’UNICEF.

Quando si è ritirato dal calcio nel 2013 ha annunciato che si sarebbe dedicato alla politica in Ecuador per combattere la povertà con mezzi migliori: da allora è membro dell’Assemblea Nazionale del suo paese per il partito al governo Alianza País.


Via Molinara 23, VERONA

28 maggio 2016, ore 20:30

Tutti i partecipanti al progetto:

(in ordine alfabetico)

ANDRIANI Alessandro
AVANZINI Roberto
BALLARIN Riccardo
BALLATO Ilaria
BARATTA Francesca
BIEM Ester
BISSOLI Chiara
BOLLA Davide
BONACHINI Pietro
BONETTI Federico
BONTEMPO Francesco
BRUNO Gabriele
CAMPANELLA Enrico
CANCILLERI Daniele
CANDELA Emma
CAPRARA Giulia
CENTO Alice
CERULLO Michela
CHIGNOLA Davide
CHIRUMBOLO Irene
CICCIARELLA Enrico
CICCIARELLA Lorenzo
COSTANZI Marco
CURRO’ Krystal
D’EREDITA’ Elisabetta
FAEDO Gianmarco
FAGNANI Gaia
FERRARI Silvia
FILIPPI Alberto
FILIPPI Luca
FINEZZO Brandon
FORIGO Leonardo
FRACCAROLI Anna Giulia
FUGGINI Michelle
GAROUAD Imane
GIARDINI Joshua
GIARDINI Shane
GIRELLI Luca
GIULIARI Giacomo
GUGOLE Nicola
INTURRI Sofia
LA CROCE Martina
LIGABO’ Ginevra
LONARDI Marco
MAGONARA Claudia
MANTELLI Davide
MARTINELLI Luca
MATTIOLO Paolo
MELEGARO Matteo
MERLIN Chiara
MINALI Silvia
MINOZZI Matilde
MORANDINI Francesco
MORATI Giada
MOUSSA Fedior
OLIOSI Sofia
PACE Nadia
PAGNOTTA Enrico
PANEBIANCO Riccardo
PERONI Giorgia
PICCOLI Elia
PINOTTI Alessandro
QUINTO Gabriele
ROMAGNOLI Pietro
RONCARA’ Giulio
ROTELLA Jasmina
RUFFO Alessandro
RUOCCO Giusy
SCATTOLO Linda
SECHI Greta
SORIO Leonardo
STATACHE Marian
TERLIZZI Daniel
TOFFALI Jacopo
TONIOLO Fabio
TOSI Annalisa
TRAZZI Matteo
TURRINA Michele
URBANI Enea
VALERIO Luca
VASIAN Angela
VENTURI Nicola
VESENTINI Iacopo
VOLPE Giorgia
ZAMBONI Matilde
ZANINELLI Michela
ZANONI Emanuele
ZEN Francesco
ZENDRINI Sara

Music arranged an performed by

MISSING LINK

"where Music is a Family Affair..."


Missing Link is (ladies first...):

Silvia MAZZAU: Keyboards, vocals
Joshua GIARDINI: Electric and Acoustic Guitars, vocals
Shane GIARDINI: Drums and Percussions, vocals
Paul GIARDINI: Fretted and Fretless Basses, Acoustic Guitar, vocals

www.missinglink.it

Setlist



Where is the setlist?

overture…:“Kingdom Of Rock” - Magnus Karlsson
“The Last Fight” - Bullet For My Valentine
“45” - Shinedown
“Endless Forms Most Beautiful” - Nightwish
“Lost in Space” - Avantasia
“Stairway To Heaven“ - Led Zeppelin [acoustic version, Paul & Joshua]
“Seasons” - Dragonforce
“Song For Someone” - U2
“Always With Me, Always With You” - Joe Satriani [Missing Link only]
“Wrong Side Of Heaven” - Five Finger Death Punch
“Dance Of Death” - Iron Maiden
“Another Day” - Dream Theater
“The Day” - Sonata Arctica
“Rebirth” - Angra
“Uptown Funk” - [Cole Rolland metal version]

La "Locandina" ... Yeah!



English or... Nothing!